49 Days

TITOLO: 49 Days (49 Il)

PAESE: Sud Corea

MESSA IN ONDA: dal 16 marzo al 19 maggio 2011

ORARIO: mercoledì e giovedì alle 21:55

CANALE: SBS

EPISODI: 20 da 60 minuti circa

GENERE: drama, romance, supernatural

INTERPRETI: Lee Yo-Won, Nam Gyu-Ri, Jo Hyun-Jae, Bae Soo-Bin, Jung Il-Woo, Seo Ji-Hye, Bae Geu-Rin

REPERIBILE IN: coreano sottotitolato in italiano

Ji-Hyun e lo Scheduler

Shin Ji-Hyun (Nam Gyu-Ri) è una ragazza fortunata: figlia del presidente di una ricca compagnia, vive in una grande casa con giardino, ha una madre amorevole, è fidanzata con Kang Min-Ho (Bae Soo-Bin), il giovane amministratore dell’azienda, e ha tanti buoni amici. O almeno così sembra fino a una settimana prima del suo matrimonio, quando entra in stato vegetativo a causa di un incidente d’auto. Allora Ji-Hyun vede il suo corpo dall’esterno e si accorge che nessuno può più vederla. L’unico che può farlo è un giovane che si presenta come Scheduler. Lo Scheduler (Jung Il-Woo) spiega alla ragazza (cioè ragazza fantasma!) che ogni persona ha sulla Terra un tempo stabilito, al termine del quale intervengono gli spiriti come lui ad accompagnare le anime dei morti nell’aldilà tramite un ascensore. Ma Ji-Hyun non era in programma! Ogni tanto, infatti, hanno luogo  delle interferenze con i piani e capita che per un incidente qualcuno muoia prima del previsto, e questo è proprio il caso della ragazza. Ma a questi “morti per caso” viene data una scelta: Ji-Hyun può prendere l’ascensore e dire addio per sempre alla sua vita terrena oppure può ottenere 49 giorni sulla Terra. 49 giorni in cui potrà prendere in prestito il corpo di una persona quando questa è addormentata e dovrà raccogliere da tre persone, non legate a lei da legami di sangue, lacrime d’affetto pure al 100%. Ovviamente è proibito rivelare la propria identità, come anche scombussolare la vita del proprio ospite.

Ji-Hyun è convinta di potercela fare, di certo l’amato Min-Ho e le migliori amiche fin dai tempi delle scuole, In-Jung (Seo Ji-Hye) e Seo-Woo (Bae Geu-Rin), piangeranno per lei lacrime vere e in poco tempo potrà tornare ad avere un corpo e una vita felice. Perciò Ji-Hyun, troppo giovane per morire, accetta la seconda opzione e si ritrova a condividere il corpo di una ragazza che vive una vita completamente diversa dalla sua. Song Yi-Kyung (Lee Yo-Won) sembra morta dentro: lavora in un supermarket di notte, dorme tutto il giorno, non ha amici e non vede mai nessuno; vive da sola in una stamberga di monolocale, mangia solo ramen preconfezionato e per il resto del tempo se ne sta sul letto a rimuginare.

Yi-Kyung e Han Kang

Yi-Kyung ha rinunciato a vivere e infatti, all’insaputa di Ji-Hyun, è stata lei a provocare il tamponamento a catena che ne ha causato l’incidente. Come? Con l’ennesimo tentativo di suicidio andato male: Yi-Kyung ha cercato di buttarsi sotto una macchina ma un uomo si è gettato su di lei per salvarla.

Come se non bastasse, a tutto questo si aggiunge Han Kang (Jo Hyun-Jae), vecchio amico sia di Min-Ho che di Ji-Hyun, che, subito dopo il fidanzamento tra i due rifiuta di fare il testimone alle nozze. Han Kang possiede un ristorante ed è costretto ad assumere Yi-Kyung (in realtà Ji-Hyun) come cameriera in seguito alle sue insistenze (infatti Ji-Hyun ha bisogno di denaro per sopravvivere non potendo usare quello della sua ospite).

Nascosta dietro al viso di qualcun altro, Ji-Hyun scopre che in realtà la sua vita e le persone che la popolano sono molto diverse da come lei si immaginava e perfino oltre i modi rudi di Han Kang c’è ben altro che la freddezza che sembra ostentare sempre.

La serie ha i suoi attimi comici come anche i suoi momenti drammatici e regala colpi di scena fino all’ultima puntata.

SCREENSHOTS:

Trailer (0:27)

Trailer (1:04) sub eng

Il mio voto:

LINK UTILI:

Pagina DramaWiki http://wiki.d-addicts.com/49_Days

Pagina AsianWiki http://asianwiki.com/49_Days_%282011-Korean_Drama%29

49 Days su HanCinema http://www.hancinema.net/korean_drama_49_Days.php

Sito ufficiale http://tv.sbs.co.kr/49/

Pagina Facebook http://www.facebook.com/49Days.Official

Recensione dei Doramisti Anonimi http://dorama.iobloggo.com/876/49-days

Annunci

~ di fargaslostinreveries su 27 luglio 2012.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: